Obiettivo è ottenere miglioramenti consolidati e distintivi per la logistica del cliente attraverso interventi di:
• Consulenza organizzativa;
• Progettazione/riorganizzazione magazzini;
• Automazione depositi;
• Ottimizzazione network distributivi;
• Miglioramento tracciabilità e flussi informativi; • Gestione scorte e riduzione dell’Immobilizzo;
• Gestione dei fornitori e Clienti.
Supportiamo le Aziende che già affidano esternamente una parte dei propri processi logistici ad ottenere dai partner le migliori condizioni di costo e servizio. Aiutiamo e seguiamo la Committenza ad effettuare processi di outsourcing.
Le attività poste in atto riguardano:
• Rinegoziazione delle tariffe di outsourcing
• Benchmarking sui costi di manodopera, trasporto e
sulle tariffe di outsourcing
• Realizzazione di tender per l’affidamento di servizi
all’esterno
• Affiancamento nella stesura dei contratti di
outsourcing secondo gli standard di mercato (SLA, penali, perimetri di responsabilità, ecc.)
Nell'ordinamento italiano per sicurezza sul lavoro si intende l'insieme delle misure preventive da adottare continuamente per rendere sicuri e salubri i luoghi di lavoro, sì da evitare o ridurre l'esposizione dei lavoratori ai rischi connessi.
Si verifica quando il luogo di lavoro è dotato degli accorgimenti, degli strumenti e dell'attività di prevenzione che forniscono un ragionevole grado di protezione contro la possibilità del verificarsi di un evento pericoloso per la salute di chi lo svolge.
Le misure di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori hanno il fine di migliorare le condizioni di lavoro, ridurre la possibilità di infortuni ai lavoratori, ai collaboratori esterni (es. subcontraenti) e a quanti si trovano, anche occasionalmente, all'interno dei luoghi di lavoro. Misure di igiene e tutela della salute devono essere adottate al fine di proteggere il lavoratore da possibili danni alla salute quali gli infortuni e le malattie pericolose, nonché la popolazione generale e l'ambiente.
Da un punto di vista giuridico, la locuzione si riferisce all'attività di prescrizione di misure di prevenzione e protezione (tecniche, organizzative e procedurali), che devono essere adottate dal datore di lavoro, dai suoi collaboratori (i dirigenti e i preposti) e dai lavoratori stessi.