• GEVI BUSINESS SOLUTIONS

    servizi di consulenza direzionale

Servizi di consulenza

cosa facciamo

Progettazione/riorganizzazione magazzini

• Check up di magazzino
• Definizione delle procedure operative
• Definizione politiche evasione ordini
• Analisi ed ottimizzazione costi di magazzino

Ottimizzazione network distributivi

• Studio del mercato e delle aree di utenza
• Scelta dell’ assetto distributivo
• Analisi del parco corrieri
• Ottimizzazione costi di distribuzione

Gestione scorte e riduzione dell’Immobilizzo

• Definizione delle politiche di acquisto e gestione delle scorte
• Analisi e ottimizzazione costi di approvvigionamento e mantenimento scorte.

Obiettivi

Obiettivo è ottenere miglioramenti consolidati e distintivi per la logistica del cliente attraverso interventi di:

• Consulenza organizzativa;
• Progettazione/riorganizzazione magazzini;
• Automazione depositi;
• Ottimizzazione network distributivi;
• Miglioramento tracciabilità e flussi informativi; • Gestione scorte e riduzione dell’Immobilizzo;
• Gestione dei fornitori e Clienti.

Supporto

Supportiamo le Aziende che già affidano esternamente una parte dei propri processi logistici ad ottenere dai partner le migliori condizioni di costo e servizio. Aiutiamo e seguiamo la Committenza ad effettuare processi di outsourcing.

Le attività poste in atto riguardano:

• Rinegoziazione delle tariffe di outsourcing 

• Benchmarking sui costi di manodopera, trasporto e

sulle tariffe di outsourcing
• Realizzazione di tender per l’affidamento di servizi

all’esterno
• Affiancamento nella stesura dei contratti di

outsourcing secondo gli standard di mercato (SLA, penali, perimetri di responsabilità, ecc.)

I nostri servizi : Prevenzione e Sicurezza sul lavoro

Nell'ordinamento italiano per sicurezza sul lavoro si intende l'insieme delle misure preventive da adottare continuamente per rendere sicuri e salubri i luoghi di lavoro, sì da evitare o ridurre l'esposizione dei lavoratori ai rischi connessi.

Si verifica quando il luogo di lavoro è dotato degli accorgimenti, degli strumenti e dell'attività di prevenzione che forniscono un ragionevole grado di protezione contro la possibilità del verificarsi di un evento pericoloso per la salute di chi lo svolge.

Le misure di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori hanno il fine di migliorare le condizioni di lavoro, ridurre la possibilità di infortuni ai lavoratori, ai collaboratori esterni (es. subcontraenti) e a quanti si trovano, anche occasionalmente, all'interno dei luoghi di lavoro. Misure di igiene e tutela della salute devono essere adottate al fine di proteggere il lavoratore da possibili danni alla salute quali gli infortuni e le malattie pericolose, nonché la popolazione generale e l'ambiente.

Da un punto di vista giuridico, la locuzione si riferisce all'attività di prescrizione di misure di prevenzione e protezione (tecniche, organizzative e procedurali), che devono essere adottate dal datore di lavoro, dai suoi collaboratori (i dirigenti e i preposti) e dai lavoratori stessi.