Obiettivo è ottenere miglioramenti consolidati e distintivi per la logistica del cliente attraverso interventi di:
• Consulenza organizzativa;
• Progettazione/riorganizzazione magazzini;
• Automazione depositi;
• Ottimizzazione network distributivi;
• Miglioramento tracciabilità e flussi informativi; • Gestione scorte e riduzione dell’Immobilizzo;
• Gestione dei fornitori e Clienti.
Supportiamo le Aziende che già affidano esternamente una parte dei propri processi logistici ad ottenere dai partner le migliori condizioni di costo e servizio. Aiutiamo e seguiamo la Committenza ad effettuare processi di outsourcing.
Le attività poste in atto riguardano:
• Rinegoziazione delle tariffe di outsourcing
• Benchmarking sui costi di manodopera, trasporto e
sulle tariffe di outsourcing
• Realizzazione di tender per l’affidamento di servizi
all’esterno
• Affiancamento nella stesura dei contratti di
outsourcing secondo gli standard di mercato (SLA, penali, perimetri di responsabilità, ecc.)
Siamo in grado di fornire ai nostri clienti, grazie ad una rete consolidata di manager e consulenti di cui ci avvaliamo, soluzioni customizzate di FRACTIONAL E/O TEMPORARY MANAGEMENT. Questa formula rappresenta una evoluzione dell'attività di consulenza e ci consente di supportare i nostri clienti con soluzioni mirate fornendo loro Manager qualificati con comprovate esperienza pluriennale nei diversi ambiti aziendali: dalla Logistica ai trasporti, dal facility Management al mondo HR.